+39 06 4396432 mail@crony.it

50 anni di chimica clinica.

50 anni di chimica clinica.

La storia dell’automazione in chimica clinica è abbastanza recente e ha avuto inizio alla fine degli anni 50. La Crony Instruments S.r.l., con i suoi 50 anni, è orgogliosa di dire di aver scritto in prima persona parte di questa storia.

La Crony Instruments S.r.l., fondata nel 1967 da un gruppo di ex ricercatori provenienti dalla fisica nucleare, chimica, elettronica, meccanica ed ottica, in 50 anni ha acquisito esperienza tecnica nella produzione di analizzatori ed esperienza manageriale nei rapporti con clienti finali, rivenditori locali e grandi aziende multinazionali. Esperienza che solo il tempo può produrre.

Questa e la professionalità dei fondatori della Crony Instruments hanno permesso lo sviluppo di prodotti nel campo della bio-ingegneria incluso nel 1969 il primo Analizzatore di Chimica Clinica discreto a lettura diretta.
Proprio dal 1969 la Crony Instruments S.r.l. ha brevettato ed introdotto sul mercato una grande quantità di analizzatori automatici e semi-automatici, commercializzati direttamente o attraverso la sua rete di vendita in tutto il mondo. Inoltre, la Crony Instruments S.r.l. ha sviluppato e continua a sviluppare e produrre strumenti in OEM per un gran numero di compagnie multinazionali nel campo della chimica clinica, dell’immunologia e della coagulazione.
La Crony Instruments S.r.l., società completamente privata e di grande successo, investe attivamente nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti utilizzando la più avanzata tecnologia del momento. Oggi come in passato, la Crony Instruments S.r.l. si avvale della collaborazione di un gruppo di ricerca altamente specializzato e continua a sviluppare nuovi e sempre più sofisticati prodotti per il laboratorio di chimica clinica. Inoltre, la Crony Instruments S.r.l. coopera con consulenti esterni per progetti speciali o particolari al fine di mantenere il livello tecnologico della società ai più alti livelli.